lang:
seguici su:
Top
prenota ora
arrivo
partenza

apertura hotel kraft

1960 - Apertura dell'Hotel Kraft di Firenze

Nel 1959 la famiglia Kraft vende i due alberghi alla CIGA (Compagnia Italiana Grandi Alberghi) che oggi appartengono alla Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc.. Hermann Kraft, primogenito di Emilio Kraft, figlio di Gerardo Kraft è coniugato con Ariane von der Weid. Ariane è figlia di Charles von der Weid, che è stato decorato il 3 febbraio 1983 Chevalier de la Légion d'Honneur n°55789 per i servizi resi alla Francia prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, ed è anche cugina del fondatore di Antenna Technologies, Denis von der Weid.

Nel 1960 Hermann Kraft rileva e trasforma l'Hotel Byron in Via Solferino a Firenze dandogli il nome della famiglia e lo chiama Hotel Kraft. Hermann dopo soli sei anni dall'apertura dovette affrontare gli ingenti danni provocati dall'improvvisa alluvione del 4 Novembre del 1966 che causò la chiusura dell'Hotel Kraft per sei mesi.
L'Hotel Kraft è oggi diretto dalla figlia di Hermann, Monique Kraft che prosegue l'attività della famiglia con lo spirito pionieristico-imprenditoriale sviluppando nuove iniziative nella campagna toscana. Per le innnumerevoli attività svolte Monique Kraft è entrata a far parte del Rotary Club di Firenze e dell'AIDDA (l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D'Azienda) affiliata alle Femmes Chefs d'Entreprises Mondiales, oltre ad essere membro sostenitore del Teatro del Maggio Musicale di Firenze.

L'Hotel Kraft quale azienda alberghiera è associato al Sistema Confindustra (Confederazione Generale dell'Industria Italiana) di Firenze. L'Hotel Kraft ha inoltre aderito al progetto "The City of the A.R.T. Absolutly Refusing Trash". Progetto che vuol valorizzare l'ambiente e le risorse culturali ed il turismo. Il progetto è patrocinato dalla Provincia di Firenze ed ideato dalla società Quadrifoglio, sezione igiene e benessere. Il progetto segue le indicazioni di Ecolabel e la certificazione UNI EN 14001 sul Sistema di Gestione Ambientale.
le offerte dedicate a te
Tariffa Speciale Prepagata - con colazione
OFFERTA NON RIMBORSABILE, INCLUSA COLAZIONE A BUFFET WI-FI INTERNET E IVA 10%
Prenota ora
Tariffa Flessibile - Cancellabile (con colazione)
TARIFFA INTERNET INCLUSA COLAZIONE A BUFFET WI-FI INTERNET E IVA 10%
Prenota ora
florence hotel kraft | via solferino 2, 50123 florence italy - phone: +39 055 284273 fax: +39 055 2398267 - P.IVA: 02306330487 | email:info@krafthotel.it