


Dove Jean Kraft costruisce ed inaugura l'HOTEL BERNERHOF. Jean Kraft aveva precedentemente gestito dal 1851 il famosissimo GASTHOF KRONE di Berna, dove fece le sue prime esperienze.

Nel 1878, Jean Kraft, figlio più giovane di Gerardo, si trasferisce in Italia a Torino presso lo zio Costantino Kraft, proprietario del Grand Hotel di Torino; nel 1880 si reca poi a Roma per dirigere l'Hotel Quirinale e, nel 1883, sposa Emma Wegenstein, entrando così a far parte di un’altra rinomata famiglia di albergatori, proprietaria dell’Hotel Schweizerhof alle cascate del Reno a Neuhausen.

Nel 1897 acquista l’Hotel Royal de la Paix, che ristruttura aggiungendo un quarto piano e rinomina Grand Hotel, portandolo a 120 camere e 240 letti. Il 1° aprile 1928 amplia l’Hotel Italia in Piazza Ognissanti a Firenze, trasformandolo nell’Hotel Excelsior Italia, realizzato nello stesso stile architettonico del Bernerhof e dotato di 170 camere.

Il Bernerhof viene ceduto dalla famiglia Kraft al Governo Federale Svizzero.

La famiglia Kraft vende i due alberghi alla CIGA (Compagnia Italiana Grandi Alberghi), oggi parte del gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc. Hermann Kraft, primogenito di Emilio e figlio di Gerardo Kraft, è coniugato con Ariane von der Weid, mantenendo viva la tradizione familiare nel mondo alberghiero.

Hermann Kraft rileva e trasforma l’Hotel Byron in Via Solferino a Firenze, dandogli il nome della famiglia. Nasce così l’Hotel Kraft, simbolo di eleganza, accoglienza e imprenditorialità.

Il 4 novembre, l’improvvisa alluvione devasta la città. Anche l’Hotel Kraft affronta momenti difficili, ma la determinazione della famiglia ne permette la rinascita.

L’Hotel Kraft è oggi diretto da Monique Kraft, figlia di Hermann, che prosegue con passione l’attività familiare. Con lo stesso spirito pionieristico dei suoi predecessori, sviluppa nuove iniziative nella campagna toscana, portando avanti il nome Kraft con eleganza e visione.

Scopri le migliori Offerte Last Minute a Firenze!
